Home / News
Il processo di zincatura di viti, dadi e bulloni
Come si effettua la zincatura di viti, bulloni e dadi

La zincatura di viti, bulloni e dadi è fondamentale per proteggerli dalla corrosione: scopri come funziona il processo e la nostra offerta.

Le caratteristiche dello zinco e la zincatura dei metalli
La zincatura dei metalli: vantaggi, caratteristiche e benefici

Lo zinco è perfetto per proteggere gli oggetti dalla corrosione: leggi per scoprire i vantaggi del processo di zincatura dei metalli. 

Cromo esavalente: le alternative più performanti
Cromo esavalente: ecco le alternative più performanti

Esistono alternative valide al cromo esavalente? Leggi l’articolo per scoprirlo e comprendere i vantaggi della cromatura trivalente.

Cromo esavalente: limiti di legge e normativa
Cromo esavalente: il contesto normativo attuale

Leggi l’articolo per scoprire a che condizioni è attualmente possibile utilizzare il cromo esavalente sulla base della normativa e dei limiti di legge.

Compleanno Tecnochimica

I suoi primi 40 anni. Da quando il fondatore Sergio Farina ha iniziato questa sfida, sono passati esattamente 40 anni. 40 anni di sfide affrontate fianco a fianco…

SEM: Microscopio elettronico a scansione per processi galvanici

Tecnochimica aumenta la propria competenza nel trattamento delle superfici grazie all’acquisto di un SEM (Scanning Electron Microscope – Microscopio elettronico….

Tecnochimica con Galvanica Riva per una CROMATURA trivalente più efficiente

Tecnochimica ha collaborato con Galvanica Riva, da sempre attenta alla qualità e ai processi “green”, per la sua transizione verso TriCOL® Reclaim di Columbia Chemical…

Zincatura e arte: Tecnochimica guida l’utilizzo dei processi galvanici nel mondo dell’arte

Esposta a New York, si intitola “Namsal Siedlecki: Viandante” l’opera di Namsal Siedlecki, artista statunitense residente in Italia, che esplora la transitorietà…